Elezioni comunali 2021, Fratelli d’Italia aderisce al movimento politico “l’amiamo”

Nota a cura della sezione Fratelli d’Italia – San Marco in lamis

San Marco in Lamis ha bisogno dell’ineludibile esigenza di delineare un progetto di comunità, per troppo tempo sostituito dalla scomposta presenza di “capi e sottocapi”, portatori di interessi lontani da quelli di carattere generale.

Il sovraccarico delle improvvisazioni, l’evaporazione del significato della politica intesa come servizio alla collettività e gli adattamenti strumentali del momento non ci tranquillizzano. La misura è veramente colma! Si è raggiunti il punto massimo del degrado morale annientando, inoltre, il ruolo delle Istituzioni e scrivendo una “lunga storia della non politica”.

C’è bisogno di mettere a fattor comune le varie esperienze ed espressioni e non solo politiche se si vuole trovare la strada della democrazia, della sacralità del Consiglio Comunale, depositario della sovranità popolare.

Tutto questo si raggiunge con un’idea di comunità, con la forza della responsabilità, dando organicità e sintesi a prospettive programmatiche di sviluppo e lungimiranti senza illusioni.

Urge un taglio netto col passato, imprescindibile. Ciò è possibile solo adottando un livello di pensiero e un approccio diversi rispetto alle questioni ataviche che hanno creato involuzione e immobilismo alla nostra amata cittadina.

Il direttivo sezionale di Fratelli di Italia San Marco in Lamis aderisce determinato al progetto civico “l’amiamo”, quale espressione autentica di una città che deve ritornare ad essere volano di sviluppo sociale, culturale ed economico e punto di riferimento dell’intero comprensorio Garganico e non solo.

Noi ci crediamo perché l’amiamo!

Print Friendly, PDF & Email