San Marco in Lamis, posizionato autovelox fisso a Borgo Celano

Il rispetto delle regole imposte dal Codice della Strada, soprattutto quelle che riguardano la velocità, sono importanti non solo per evitare di dover aprire il portafoglio per pagare le inevitabili multe, ma per la sicurezza di tutti.

A tal proposito, l’amministrazione comunale sammarchese – da sempre sensibile alle istanze dei residenti – nella giornata di oggi ha pensato bene di posizionare un autovelox fisso all’ingresso della ridente frazione di Borgo Celano.

Il piccolo centro, a pochi chilometri da San Marco in Lamis, è tra l’altro ricco di attrazioni turistiche di ogni genere: il Parco dei Dinosauri, lo spettacolare e curatissimo Percorso Salute (un sentiero che s’inerpica fino alla cima del Monte Celano) e l’ancora più frequentato Parco Avventura, provvisto di percorsi acrobatici adatti ad ogni esigenza.

Di contro, l’arrivo della primavera e la voglia di trascorrere una giornata avvincente e soprattutto salutare, “animano” più del solito la SS 272. Da qui la necessità di mettere in sicurezza automobilisti, pedoni, mucche e cavalli.

Certo, quest’anno tutto sarà più tranquillo. Il Covid ha senza dubbio bloccato gli arrivi, ma i controlli continuano.

Non resta che allacciarsi le cinture e guidare con prudenza.

Allegati:

Print Friendly, PDF & Email