San Giovanni Rotondo: bomba a gioielleria, panico tra la folla

È accaduto ieri poco dopo le 20, illeso il titolare all’interno

Un ordigno è stato fatto esplodere poco dopo le 20 di ieri davanti alla gioielleria Marino a San Giovanni Rotondo, mentre all’interno c’era ancora il titolare e all’esterno del negozio c’erano molte persone che passeggiavano.

La gioielleria, che stava per chiudere, si trova in pieno centro, in corso Umberto I, a pochi metri dal Comune.

L’esplosione ha seminato il panico tra la folla. Nessuno è rimasto ferito. Illeso anche il titolare della gioielleria che poi è stato visitato dal personale sanitario del 118. Ingenti i danni subiti dal negozio.

“Sono turbato e sgomento – dichiara il sindaco Michele Crisetti -. Ero in riunione quando sono stato avvertito dell’accaduto e mi sono precipitato giù davanti alla gioielleria. Ci sono stati momenti di panico. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma si è rischiato grosso. È qualcosa di assurdo. Devo sottolineare il grande impegno di vigili del fuoco e carabinieri intervenuti in pochi minuti. Sono ora al lavoro per cercare di risalire ai delinquenti autori di tale gesto”.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro storico cittadino potrebbero aver ripreso la fuga di chi ha piazzato l’ordigno. (Ansa)

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email