Kickboxing, pioggia di medaglie d’oro sul Team Valente

Domenica 11 novembre si è svolto a San Mauro Torinese (To), l’evento internazionale GLADIATRIX di kickboxing Muay Thai Mma e Grappling.

A rappresentare con la KICKBOXING San Giovanni Rotondo e la squadra Sportiva Sangiovannese sono stati tre Atleti del TEAM VALENTE della Palestra ASD OASI FITNESS.

La juniores di San Marco in Lamis Federica D’Amico (14 anni), la maggiorenne Deborah D’Amico di San Marco in Lamis (19 anni contatto pieno) ed infine il sangiovannese juniores Vittorio De Lucia (15 anni). La prima a salire sul ring è la 14enne Campionessa Italiana Federica D’amico. Federica disputa il match sulla distanza di 3 round dimostrando immediatamente la sua superiorità e le sue doti tecniche e pulite. Fede si aggiudica tutti e tre i round conquistando la sua medaglia oro tra gli applausi del pubblico Torinese.

Secondo a salire sul ring è il vicecampione italiano Vittorio sulla distanza di 3 round contro il francese Coste Flavien. Purtroppo il francese abbandona il match prima di disputarlo. Italia 1 Francia 0. Ci propongono un secondo sfidante molto più grande e con più esperienza. “Conoscendo le doti del mio atleta – spiega l’allenatore Matteo Valente – decidiamo ugualmente di affrontarlo. Non avevo dubbi, Vittorio domina il suo avversario chirurgicamente per tutti e tre i round con la sua tecnica precisa e millimetrica. Vittorio si aggiudica la medaglia oro”.

Terza a salire sul ring è la nostra Campionessa italiana Deborah D’Amico che combatte sulla distanza di 3 Round. Deborah la settimana prima del match aveva subito un infortunio alla caviglia tanto da far pensare ad annullare l’incontro. “Ma, grazie alle cure ricevute dallo staff, decidiamo di partire ugualmente per Torino. Deborah quindi sale sul ring non in forma e combatte primo e secondo round. Quando siamo quasi alla fine del terzo round ( 30 secondi circa) la caviglia cede e fermiamo il match prima che peggiori. Le Arti Marziali rivelano una virtù che oggi in pochi conoscono: Il coraggio. Deborah – commenta ancora Valente –  ha dimostrato a tutti cosa significa forza di volontà. Il 9 Dicembre il nostro Paese risale sul ring di Striano ancora più motivato in un Galà serale Imperator! A breve i nomi. Seguiteci. Ringrazio i nostri sponsor per l’aiuto che danno ai ragazzi. Senza di loro non avremmo la possibilità di crescita e nessun sogno. Grazie a Giuseppe, Domenico e Michele Biancofiore per l’aiuto in sala pesi. E grazie a tutti voi che ci seguite. Un abbraccio”.