Gli allievi del Giannone nella giuria del Premio Strega

Si rinsaldano e si rafforzano i legami dell’Istituto Giannone con il Premio Strega. Dopo gli incontri con Giuseppe Catozzella, premiato nella sezione giovani del 2014 e con Paolo Cognetti, vincitore assoluto dell’edizione del 2017, alcuni allievi della scuola sammarchese sono chiamati a leggere e scegliere il libro preferito tra i dodici romanzi che concorrono alla selezione della cinquina dalla quale, nel mese di luglio, uscirà il vincitore del più celebre e blasonato premio letterario italiano.

Un’altra attestazione di stima e di prestigio per i giovani lettori della sezione classico–scientifica che, anche in virtù dei progetti Incontro con l’Autore e Leggo Quindi Sono, hanno imparato a gustare il piacere della lettura dei libri di narrativa ed a confrontarsi con gli autori e gli altri lettori delle medesime opere.

L’occasione riempie di orgoglio i docenti Carla Bonfitto e Gian Pasquale La Riccia, promotori di tali iniziative e rilancia ancor di più San Marco in Lamis quale “Città che legge”. E’ doveroso ringraziare il Dirigente Scolastico Prof. Costanzo Cascavilla e il Sindaco, dott. Michele Merla, sempre attenti a cogliere i risvolti formativi e culturali di queste occasioni letterarie.

Print Friendly, PDF & Email