La scuderia Sperone Racing alla prima edizione del Rally Costa del Gargano

La scuderia Sperone Racing inizia la stagione rally 2022 e cala un bel tris di assi (e tre semiassi). Sarà presente con gli equipaggi Stilla-Stilla con l’intramontabile Clio Rs Gr N L, l’equipaggio Palumbieri-Gravina con una Clio Rs Racing Start e Guerra-Guerra a bordo di una Peugeot K10.

Si tratta della prima edizione del «Rally Costa del Gargano», che si terrà il 9 e 10 aprile con «l’obiettivo di rinsaldare il connubio tra sport e promozione paesaggistica e turistica di una parte del Promontorio e toccherà Manfredonia, Monte Sant’Angelo e Mattinata in una due giorni densa di appuntamenti per gli appassionati di rally e non»  è stato detto nella presentazione alla stampa.

Sono previsti più di 30 equipaggi e si partirà sabato 9 alle 19 dal porto turistico di Manfredonia. L’assistenza è stata fissata al centro commerciale Gargano. Le prove saranno tre: la Macchia-Monte Sant’Angelo da ripetere due volte il sabato sera alle 19:54 e alle 21:52 su un percorso di poco più di 9 km. La domenica ci saranno cinque speciali di cui tre sulla Mattinata-Monte su un percorso di poco più di 6 km alle 10:37, alle 14:21 e alle 16:07, e due sulla Carbonara, su un percorso di 9 km, alle 11:04 e alle 14:58. Durante la manifestazione è prevista la possibilità per appassionati e non di ammirare da vicino le auto in gara. Ciò sarà possibile con il riordino in piazza della beneficienza a Monte Sant’Angelo alle 20:13 del sabato per 60 minuti; a Manfredonia in piazza Diomede alle 22:50 del sabato e alle 12:14 della domenica. La manifestazione si chiuderà la domenica alla Marina del Gargano dove si svolgerà la cerimonia di premiazione alle 17.

La scuderia Sperone Racing spera di ottenere ottimi risultati giocando quasi in casa. Incrociamo le dita.

Print Friendly, PDF & Email