San Nicandro Garganico, il sindaco contro le “marmittazze” che producono rumori molesti

A seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini ormai esausti dei rumori delle scorribande notturne fino quasi all’alba, ho chiesto a tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio di incrementare i controlli sui veicoli a due ruote. Lo scrive su Facebook il primo cittadino di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale.

Ricordo, soprattutto ai genitori (spero ignari) che i propri figli, spesso minorenni, incorrono di solito nelle infrazioni del Codice della Strada di cui:

– all’art. 72 (assenza dispositivo illuminazione);

– all’art. 79 (assenza specchietto);

– all’art. 79, cc 1 e 4 (guida su veicolo a due ruote con luce anteriore non funzionante);

– all’art. 193, c2 (veicolo privo di assicurazione);

– all’art. 116, c15bis (guida con patente diversa da quella richiesta per la categoria del veicolo).

Ma quello più gettonato è l’art. 155 (terminale marmitta che produce rumori molesti): minorenni e maggiorenni, che non si è ancora capito cosa vogliono dimostrare.

Ricordo che per tutte queste infrazioni, le multe (che spesso pagano papà e mammà) vanno da 42 eu a 1734 eu ed in alcuni casi, è previsto il sequestro del mezzo.

Tutti, a partire da me, vorremmo una San Nicandro Garganico più accogliente e rispettosa di tutti: ma voi, con queste marmittazze, non ci state aiutando.

Ragazzi, per favore: sappiatevi divertire, senza dare fastidio agli altri e senza farvi e fare del male, come i tutti i posti normali e civili – conclude perentorio il sindaco Vocale.

Print Friendly, PDF & Email