Parcheggio autobus a Borgo Celano, sanzioni dalla Polizia Locale di San Giovanni R.

Il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, non aveva usato giri di parole nel denunciare “un fenomeno che serve per eludere le tasse comunali di San Giovanni Rotondo”. Il riferimento è ai numerosi autobus turistici parcheggiati a più riprese a Borgo Celano, dinanzi la zona dell’ex Hotel Celano.

È notizia di oggi che la polizia locale di San Giovanni Rotondo ha sanzionato gli autobus non in regola con il ticket d’ingresso nella zona ZTL (transito e sosta). Infatti, il 7, 14 e 21 ottobre appositi servizi hanno consentito di accertare abusi in ordine alla mobilità degli autobus turistici, che hanno riguardato l’omesso pagamento del ticket d’ingresso e della sosta su spazi pubblici del comune di San Giovanni. Sono stati elevati 145 verbali per un totale di 12mila euro.

“Non possiamo tollerare che comportamenti scorretti possano creare situazione critiche in alcune arterie della zona internazionale e tensioni tra i vari operatori economici della zona”, ha tenuto a dire il comandante della Polizia Locale della città di San Pio, Antonio Acquaviva.

Print Friendly, PDF & Email