San Nicandro Garganico, amministrazione comunale in bilico: 7 consiglieri si dimettono

Nella serata del 10 aprile 2021, i consiglieri di minoranza Gianpaolo D’Antuono (PD), Mario D’Ambrosio(PD), Arcangela Tardio (PD), Pierpaolo Gualano (Un Cuore per SNG), Antonietta Tiscia (Un Cuore per SNG), Lorena Di Salvia (FI) e Fabrizio Tancredi (FI), dopo un’articolata discussione, prendono atto che la situazione politica cittadina è ormai degenerata sotto il profilo etico-amministrativo.

Ritengono, tra le altre cose, che l’ultima nomina assessorile rappresenti un atto che offende la dignità del popolo sannicandrese, già fortemente provata sotto il profilo sociale ed economico.

Concordemente decidono di assumere una posizione netta ed intransigente per porre fine a questa ormai indecorosa esperienza amministrativa.

Il nostro senso di responsabilità, pertanto, ci obbliga a fare una scelta estremamente rigorosa, quale quella di mettere a disposizione le nostre firme presso un notaio, attivando l’iter per lo scioglimento anticipato del consiglio comunale.

Umanamente dispiace dover giungere a questa decisione estrema. Ma i sottoscritti ritengono di aver assunto la decisione più giusta. Ora, mancano solo due firme per archiviare questa triste pagina di politica sannicandrese.

Print Friendly, PDF & Email