RICOMINCIAMO all’Amministrazione: «Perché sedi associative in periferia e non in centro?»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a cura della comunità civica “Ricominciamo”.

«È stata pubblicata la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione, a titolo gratuito o a canone ridotto, di locali comunali. Come movimento Ricominciamo ci poniamo una domanda chiara rivolta all’Amministrazione Comunale: perché i locali destinati al ritrovo delle associazioni vengono individuati principalmente in zone periferiche, invece di valorizzare il centro del paese?

Noi crediamo che il cuore di San Marco in Lamis debba tornare a vivere attraverso:

  • Spazi culturali
  • Centri di aggregazione sociale
  • Attività associative
  • Sport e iniziative per i giovani
  • Luoghi vivi e accessibili a tutti

Il centro del paese non deve svuotarsi, ma diventare il punto di incontro della comunità. Valorizziamo il centro, insieme» – è quanto si legge al termine della nota a firma della stessa comunità civica.